Le zanzariere rappresentano la modalità più efficace per proteggersi dalla sempre indesiderata e fastidiosa intrusione di insetti ed altri animaletti volatili e non nelle nostre case.
Il loro corretto impiego riduce di molto l’utilizzo di insetticidi ed altri metodi chimici.
Tutti gli infissi sono predisposti per il montaggio di questo importante accessorio, in tutte le loro varianti di esecuzione (a molla, a catenella, laterali, verticali, elettriche).
Zanzariere a molla
Questa è forse la tipologia più classica relativa alla zanzariera, l’avvolgimento a molla, sempre però da accompagnare nel suo riavvolgimento per evitare rotture del meccanismo, una volta srotolata viene fissata al fine corsa dell’infisso tramite un semplice bloccaggio.
Tanto per lo scorrimento orizzontale quanto per quello verticale.
Il cassonetto di protezione mantiene la zanzariera avvolta e protetta durante tutto il periodo in cui non è utilizzata, ad esempio quello invernale.
Zanzariere a catenella
Il riavvolgimento nella zanzariera a catenella ovviamente è previsto nella tipologia di prodotto ad avvolgimento verticale, permette lo scorrimento ed il bloccaggio di eventuale telo oscurante anche a determinate altezze della finestra, come tenda in questo caso, purchè il valido impiego della zanzariera preveda la totale chiusura per agli insetti di entrare nelle mura domestiche.
Quindi, a zanzariera ben chiusa, si può agire sul tessuto filtrante e regolarlo a diverse altezze.
Zanzariera a battente
Questa tipologia di prodotto è praticamente un serramento vero e proprio, versatile e pratico, che consente la totale protezione di tutte le aperture relative all’abitazione.
Da aprire e chiudere come una porta, disponibile anche con chiusura automatica a molla, oppure a libro per l’ottimizzazione degli spazi o in alternativa di tipo fisso.